Eccomi di ritorno da una trasferta un po’ sfortunata….
Rally Valli Vesimesi, per chi non l’avesse mai fatto è un taglio unico in mezzo a stradine strette dove ci passa giusto una macchina, quindi potete capire anche voi che belle traiettorie si possono fare. Per chi invece ha già corso su quelle strade può solo darmi ragione.
Non è stata una trasferta felice in tutti i sensi, purtroppo un’Amico ci ha lasciato, portato via da un destino un po’ troppo beffardo.
L’aria che si respirava non era sicuramente di quelle felici e gioiose, ogni macchina portava un adesivo con scritto: “Ciao Gianni….Ci Mancherai” e “Biglino non molla”,
Prima della partenza i motori si sono spenti per 1 minuto per rendere omaggio a Lui.
Partita la gara subito i primi ritiri causati dalle strade sporche che, ad ogni curva, nascondevano dei trabocchetti.
Per noi tutto bene fino alla PS 3, sulla successiva "S.Gerolamo" uscivamo in un fosso e solo grazie all’aiuto del pubblico riuscivamo a tornare in corsa con un ritardo di 41” su Fontanone. Sulle 2 PS successive recuperavamo fino a portarci ad 11”. Era giusto che ci provassimo anche sulle restanti 2 prove ma già sulla PS 7 uscivamo di strada perdendo ogni speranza di portare a casa un 1° posto di A6.
Come vi dicevo è stata una gara difficile, sia per le macchine messe sempre sotto pressione dai tagli che per gli equipaggi che dovevano fare i conti anche con il grande caldo. Peccato per la nostra uscita, avremmo voluto dedicare la nostra prestazione al Grande Gianni Biglino.