Ciao a tutti…è passato quasi un mese dall’ultima gara di trofeo e si riaccendono i motori nel TRA.
Per noi l’ultima è stata una trasferta sfortunata come avete potuto leggere nel precedente racconto e saliamo in “Valle” con tanta voglia di fare bene e sviluppare la macchina.
Preparo la valigia, controllo che ci sia tutto e si parte al martedì sera per affrontare il mercoledì e giovedì le ricognizioni.
Sveglia non tanto all’alba, oggi ci aspettano solo 3 prove da ripetere come regolamento 3 volte.
Il tempo non è proprio a nostro favore oggi, piove e la temperatura non è altissima, c’è possibilità che sulla speciale del Colle S.Carlo troviamo la neve….Ritiro radar e si parte e come previsto sul “Colle” nevica ma attacca poco, facciamo anche i 3 passaggi su “la Salle e Cerellaz” e la giornata è conclusa. Dormita aspettando di prendere le note delle prove del giorno dopo.
Eccoci di nuovo in piedi, oggi il meteo è totalmente diverso, uno splendido sole e un cielo sereno ci tengono compagnia e la temperatura è decisamente buona.
Le prove sono molto belle qua in Valle d’Aosta, veloci e tecniche con un buon asfalto tranne la “Fenis” dove la discesa a causa di lavori presenta tratti sterrati.
Finiti anche i nostri passaggi verso le 20.00 ci presentiamo alle verifiche sportive, controllo dei documenti e via alle tecniche per poi fare ritorno in albergo.
Ed eccoci al venerdì mattina, finalmente si sale sulla Renault Clio R3, alle 8.00 inizia lo shakedown, in tutto 5 giri causa l’eccessivo “traffico” ma dove possiamo fare alcune modifiche.
Alle 16.31 parte la gara, si scende la pedana a S.Vincent e dopo l’assistenza ci si dirige verso le uniche 3 prove di oggi. Come vi dicevo speciali davvero belle e si capisce anche dalla gente che è a bordo strada (così mi dicono perché è difficile che veda fuori eheh).
Riordino notturno, le macchine riposano e gli equipaggi tornano in albergo per prepararsi alla giornata di sabato.
Dopo una bella doccia spengo la luce perché domani è ancora lunga.
Buongiorno….colazione e si riparte….ci aspettano 7 speciali, “Fenis e Col Zuccore”, le 3 di ieri e la ripetizione delle 2 del mattino. E arriva la sera dopo aver lottato per 2 giorni la classifica finale ci vede in 5° posizione del Trofeo R3. Siamo contenti, finalmente i primi punti e…….EVVIVA abbiamo vinto 2 GOMME ihih.
Prox impegno il 15 giugno al marca trevigiana……quindi non mi rimane che salutarvi e….
A prestoooooooooooooo